Additivi per carburante di alta qualità

Milano, 25/07/2017

Molti additivi per carburante presenti in commercio contengono il cherosene (o kerosene), sostanza dannosa per la maggior parte dei motori alimentati a benzina e gasolio. 

I carburanti trattati con additivi che contengono cherosene sono pertanto non conformi con la normativa risultano essere pericolosi per il motore, per verificare la quantità contenuta negli additivi usati è possibile consultare le schede tecniche di sicurezza conformi alla normativa REACH 1907/ del 2006, prensenti nei siti web o tenute per legge nelle autofficine. Spesso si trovano ancora in commercio, nella grande distribuzione, additivi per carburanti che contengono cherosene, mettendo a serio rischio di problematiche importanti molti componenti essenziali per la vita del motore. 

Il cherosene risulta dannoso nella maggior parte dei motori alimentati a benzina e gasolio, rovina in modo irreparabile alcune componenti del motore come la pompa, gli iniettori, le valvole e compromette il sistema di controllo delle emissioni dei gas di scarico.

Gli additivi per carburante contenenti sostanze come il cherosene o metalli pesanti, non rientrano più nella conformità delle specifiche EN228 ed EN590 come richiesto dai costruttori e segnalato nel libretto di uso e manutenzione dell'auto. Leggi la direttiva europea 98/70/CE relativa alla qualità della benzina e del combustibile diesel.

L'utilizzo di additivi non conformi fa decadere la garanzia sull'auto (se è nuova e rientra ancora nella garanzia offerta dalla casa automobilistica).

MotorSistem produce additivi per carburanti nel rispetto delle normative vigenti, richieste dalle specifiche EN228 ed EN590, utilizzando prodotti assolutamente privi di cherosene o sostanze non conformi.

Con gli additivi per carburanti MotorSistem il motore è al sicuro e non viene invalidata la garanzia della casa automobilistica costruttrice, in quanto l'azione chimica non modifica le specifiche di conformità EN228 e EN590 del carburante trattato ma produce solo i benefici indicati dal prodotto specifico, aumentando le prestazioni dell'auto. 

Con gli additivi MotorSistem (senza cherosene) si ottengono questi risultati:

-Maggiore efficienza del motore

-Pulizia dei carburatori, iniettori e valvole

-Abbassamento dei consumi

-Riduzione del gas di scarico

tl_files/motorsistem/assets/motorcycle-428188_960_720.jpg

Torna al listato delle notizie

Scopri la nuova linea prodotti:

XDurare

Documentazione e schede tecniche

MotorSistem mette a tua disposizione le schede tecniche e di sicurezza dei suoi prodotti su apposita richiesta.
Usa il modulo di contatto per inoltrarci la tua richiesta.